Spesso nei momenti più difficili emerge la difficoltà di gestione di intense e dolorose emozioni che conducono alla sofferenza. Sono le emozioni negative quelle che più di tutte spaventano; si pensa che non dovrebbero esistere, che siano un segno di qualche disturbo o malessere psicologico.

In realtà una vita emotiva equilibrata non implica un’assenza di emozioni negative, ma sono necessarie la consapevolezza, la gestione e l’accettazione di un’ampia varietà di vissuti emotivi.

La psicoterapia individuale favorisce una maggior conoscenza e capacità di utilizzo delle strategie messe in campo, nel corso della vita, per garantirsi vicinanza affettiva e capacità di autonomia attraverso le difficoltà, gli imprevisti e gli stati emotivi che ne scaturiscono.

L’obiettivo della psicoterapia individuale è quello di arricchire gli strumenti che ciascuno già possiede per rendere il “guscio” più adeguato ad affrontare più consapevolmente quelle “intemperie” nelle quali ci si è trovati sorpresi ed impreparati.

 

“Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autemvel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore.”
Simona & Michael